ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2022-23

SUPPORTO ONLINE per le iscrizioni ONLINE da MERCOLEDI' 12 GENNAIO A VENERDI' 28 GENNAIO

ogni giorno (escluso la domenica) dalle ore 17:00 alle ore 19:00 ai seguenti link:

 CODICI MECCANOGRAFICI UTILI PER L'ISCRIZIONE

TECNOLOGICO METF02701R - PROFESSIONALE MERI02701X

Per l'iscrizione è possibile anche scaricare e compilare accuratamente, con scrittura in stampatello e leggibile, il documento seguente :

Domanda di iscrizione presso: METF02701R - IST. TECN. TECNOLOGICO VERONA TRENTO

Domanda di iscrizione presso: MERI02701X - I.P. MAJORANA

 

inviare il documento, fotocopia della carta di identità e del codice fiscale del genitore che effettua la domanda   all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

  

Per il serale SUPPORTO ONLINE SABATO 15 - MARTEDÌ 18 - GIOVEDÌ 20 - SABATO 22 - MARTEDÌ 25 - GIOVEDÌ 27 - VENERDÌ 28 dalle ore 17:00 alle ore 19:00 al seguente link:

ISCRIZIONI CORSI SERALI

Per l'iscrizione è possibile anche scaricare e compilare accuratamente, con scrittura in stampatello e leggibile, il documento seguente :

 Modulo iscrizione corsi serali

 
trasmettere a mezzo email al seguente indirizzo : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
Per info contattare i docenti referenti :
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
cell. +39 331 2311342

 

 

 

Previous ◁ | ▷ Next

Intervista dg Raimondo Murano

Non più conoscenza teorica, ma conoscenza applicata. Questa la parola d’ordine di Raimondo Murano, direttore generale per l’istruzione e formazione tecnica superiore del Miur.

Il nostro paese – afferma Murano nell’intervista - è tuttora ancorato a un retaggio culturale di stampo gentiliano che affida alla filiera liceale le speranze di successo economico. Ma il sapere fine a se stesso oggi non basta più e, soprattutto, non è più garanzia di un’alta remunerazione. Anzi, è vero l’esatto contrario. Ai giorni nostri chi esce da un istituto tecnico o professionale ha maggiori possibilità di impiego e prospettive di guadagno rispetto a un diplomato di un liceo tradizionale. E questo, dati alla mano, a parità di preparazione anche teorica, perché gli studi di settore indicano che un diplomato di un istituto tecnico possiede ormai le stesse competenze matematiche di un ragazzo uscito dallo scientifico, e che il 60 per cento degli iscritti alle facoltà di ingegneria proviene dagli istituti tecnici. Come risposta al terribile problema della disoccupazione giovanile riveste quindi un’importanza fondamentale conferire urgentemente una nuova immagine e credibilità alla filiera tecnica. A richiederlo è il mondo delle imprese, che lamenta ben 117 mila posti vacanti per tecnici, nonostante un tasso di disoccupazione giovanile del 31 per cento nella fascia 14-25 anni.

Informazioni aggiuntive

Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari. I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori, ed il resto © 2014 - Istituto d'Istruzione Superiore "Verona-Trento" Messina